UN NATALE DELIZIOSO CON EXCELLENT DELIGHTS

natale goloso

Se anche tu hai ricevuto una nostra box per Natale, LEGGI QUI!

Questo articolo ti racconta come degustare al meglio le prelibatezze scelte per te per augurarti un golosissimo Buon Natale.

COSA C’E’ IN TUTTE LE BOX
In ogni box troverete prodotti fantastici, realizzati da piccoli laboratori artigianali d’eccellenza e assemblati in modo efficace per poterli degustare al meglio.
In ogni box c’è la passione di chi produce, il nostro impegno nello scovare chicche golose, armonia di sapori, ricette antiche tramandate e novità assolute.
In ogni box ci sono eccellenze deliziose da provare!
>>> Se dopo averle assaggiate, anche tu la pensi così, lascia una recensione sui nostri canali social, Facebook e Instagram. 🙂

INFORMAZIONI UTILI E RACCONTO PRODOTTI

1. Il panettone va mangiato tiepido!
Conservato in un luogo fresco e asciutto prima dell’utilizzo, e poi tenuto al caldo in casa la giornata in cui si mangia. Riscaldato sul termosifone, sulla stufa (togliete il sacchetto contenitore!) per circa 30 min, o in un luogo caldo, (c’è chi lo passa in microonde qualche secondo, potete provare ma noi preferiamo alla vecchia maniera piuttosto in forno spento leggermente caldo con la porta aperta.).
Il “riscaldamento” porterà gli aromi e i sapori a sprigionarsi, per degustarlo al meglio.

2. PANETTONE E CREMA SPALMABILE ABBINATA: per un matrimonio di sapori perfetto.

ESPRESSO BIONDO il panettone vincitore del primo premio come miglior panettone creativo al Panettone Day di Milano, ha un impasto aromatizzato al caffè arabica 100% scorze di agrumi e vaniglia, con chicche di cioccolato al caramello… Divino! Piace a tutti.
ESPRESSA BIONDA, crema caffè e caramello… Divina anche lei. Si presta benissimo sul panettone, su di una torta al cioccolato, a cucchiaini nel caffè, nelle crepes, sul pane, OVUNQUE. E anche lei piace a tutti.

PISTACCHIO, un panettone che non ha bisogno di spiegazioni. Per gli amanti del pistacchio, questo è assolutamente da provare!
Il panettone è già farcito, ma la sua crema abbinata merita comunque l’accompagnamento! La glassatura in superficie è cioccolato bianco al pistacchio.
PISTACCHIOSA, crema al pistacchio, la stessa della farcia del panettone ed è deliziosa nelle crostate, croissant, torte.

CIOCCOLATO, le gocce di goloso cioccolato con cui questo panettone è decorato esaltano l’aromaticità dell’impasto così “moffice” e goloso. Si fa sempre prendere il bis!
CREMA NOCCIOLA PIEMONTE IGP, quale miglior accompagnamento al cioccolato che la Nocciola Piemonte IGP, un bel 50% che si fa desiderare sopra ogni cosa, sopratutto a cucchiaiate. Provatela ovunque anche lei.

CREMINO, per chi ha avuto la fortuna di provare questo incredibile esperimento ben riuscito, dai pezzi limitati, il suo interno è farcito di cioccolatini mignon e decorato con una pasta di cioccolato tartufata spettacolare.
Come crema abbinata consigliamo sempre la Nocciola che conclude il cerchio dei sapori cioccolatosi del Piemonte.

3. I GRISSINI RICOPERTI DI CIOCCOLATO
Questi incredibili snack, volendo chiamarli così, sono dolcezze che non smetteresti mai di mangiare, sono opera di un incontro speciale tra le nostre folli idee di realizzare qualcosa di unico, e le mani sapienti e creative  di giovani ragazzi volenterosi di una realtà del cuneese, i Fratelli Panero. Grazie a loro i Grissini al cioccolato si uniranno alla nostra famiglia di prodotti, anche in altre golosissime varianti.

4. IL LINGOTTO: CREMINO BIANCO GIANDUIA
Un’altra nascita deliziosa quella dei prodotti cioccolatosi e gluten free con Passioni. Il cremino bianco è quello che preferisco, e sta benissimo con la grana di nocciole per il crunch!

5.I BACI DI DAMA

Piccoli e infinitamente buoni, sono adorabili da degustare accanto al caffè, al thè, e anche nel latte di prima mattina.  Li avete mai visti così piccoli?

6.LA TISANA DEL NATALE

Un’esplosione di profumi e sapori che riscaldano il cuore. Sentori di cannella, petali di rose e pepe rosa. Le istruzioni riportano come prepararla.

7.IL MIELE

Il miele coccola il Natale in moltissimi modi, si può utilizzare per un originale aperitivo salato, in abbinamento al formaggio, sopra i risotti, per le glassature e per addolcire caldi momenti attorno al camino.

8.CIOCCOLATINI: CUNEESI, GIANDUIOTTI E TARTUFINI.

Nel Piemonte, tra le dolci montagne del Cuneese e la moltitudine di storia e tradizione di Torino, da origine a moltissime prelibatezze cioccolatose. I Cuneesi, dalla cupola di cioccolato croccante ed il ripieno cremoso. I Gianduiotti, un connubio definito perfetto dagli esperti, quello tra il cioccolato e le nocciole Piemonte, da provare la versione senza zuccheri aggiunti, e quella al pistacchio, veramente originale. I Tartufini, il Piemonte sempre ricettivo alle influenze francesi, sostituisce la panna con la pasta di nocciole e trasforma questa chicca nella perfezione! Un impasto amalgamato al crudo, spolverato da finissimo cacao.

9.I PRODOTTI SALATI: Olio, Risotti, Taralli, Panettoni salati, Chips al tartufo.

Durante le feste si sa, la maggior parte dei regali golosi si rivolgono al mondo dolciario, forse perchè si pensa che lo sgarro al quotidiano sia più concesso 🙂 ma c’è chi predilige il salato, e noi accontentiamo tutti.

I prodotti vengono proposti per deliziosi aperitivi, antipasti originali e primi pazzeschi.

10. IL VINO

Citando Bacco, “un pasto senza vino è come un giorno senza sole”. Quindi per gli appassionati un bel abbinamento: vini da aperitivo, bollicine e bianchi, per il pasto rossi da accompagnamento e nel finale spumante!

 

Per qualsiasi informazione e necessità potete scriverci alla mail: info@excellentdelights.com

 

Vi auguriamo un delizioso Natale con Excellent Delights! 🙂

Facebook
Twitter
Email
Print

Newsletter

Ricevi offerte esclusive iscrivendoti alla nostra Newsletter.
Ultimi Post
Open chat
Ciao 👋
Posso aiutarti?